Ricerca
La „Foederatio Phytotherapica Helvetica – FPTH“ in collaborazione con la "Fondazione Alpina per le Scienze della Vita - AFLS" si è posta il compito di sviluppare e offrire un programma in rete per lo screening delle piante indigene, principalmente delle regioni alpine meridionali, la loro produzione e la formazione in fitofarmacologia e fitoterapia a livello nazionale e internazionale.
L'obiettivo principale è la ricerca scientifica sulle piante medicinali, tenendo conto delle conoscenze olistiche ed empiriche e delle conoscenze secolari. Una cooperazione con società qualificate di scienze naturali, olistiche, integrative, medicina complementare e alternativa e una cooperazione nazionale e internazionale di specialisti e istituzioni è mirata.
La „Foederation Phytotherapica Helvetica – FPTH“ è a disposizione di altri istituti di ricerca e delle loro pubblicazioni specialistiche in qualsiasi momento. Rappresenta e rappresenta una cooperazione qualificata, collegiale e rispettosa.
Attendiamo con ansia la vostra collaborazione.
Articoli di ricerca e recensioni interessanti:
-
Fugh-Berman, A., 2000. Herb-drug interactions. The Lancet 355, 134–138. doi:10.1016/S0140-6736(99)06457-0
-
Haidvogl, M., Riley, D.S., Heger, M., Brien, S., Jong, M., Fischer, M., Lewith, G.T., Jansen, G., Thurneysen, A.E., 2007. Homeopathic and conventional treatment for acute respiratory and ear complaints: A comparative study on outcome in the primary care setting. BMC Complement. Altern. Med. 7, 7. doi:10.1186/1472-6882-7-7